Ammissione e offerta formativa UNICAL

https://www.unical.it/contents/news/view/unical-al-via-lammissione-ai-corsi-di-laurea

Procedure antiviolenza

Apertura Consentia Itinera

La Fondazione Attilio ed Elena Giuliani è lieta di annunciare che il Museo “Consentia Itinera. Percorsi multimediali nella storia della città di Cosenza” è aperto al pubblico.
Con il Museo la storia di Cosenza entra nel cuore dei giovani, dei cittadini e dei turisti che, attratti dalle più moderne tecnologie, entreranno in contatto in modo empatico e inclusivo con vicende, avvenimenti, personaggi, fonti antiche, storia, letteratura, filosofia, vedute, cartografia, mito.

La visita al Museo ha per gli studenti un costo di 3 Euro (anziché 5 – biglietto intero-) mentre restano gratuiti l’ingresso nella Biblioteca e nella Sala multimediale con tavolo touch contenente gli approfondimenti.
Altresì gratuito è, per chi avrà visitato il Museo, il download di un App mobile che condurrà i visitatori di Consentia itinera alla volta dei luoghi e dei monumenti cittadini conosciuti durante il tour storico virtuale.

I gruppi potranno prenotare anche laboratori/approfondimento sui temi della visita virtuale, contattando direttamente la direzione del Museo mentre un breve approfondimento sarà previsto all’inizio e al termine di ogni tour virtuale.

Il viaggio multimediale è disponibile in doppia lingua: italiano e inglese.

Per info e prenotazioni http://www.consentiaitinera.com

Fondazione Attilio e Elena Giuliani Onlus Villa Rendano Via Triglio, n° 21
87100 – Cosenza
Tel 0984/73022
Cell 349/1729973
Email: info@villarendano.it