Ammissione e offerta formativa UNICAL

https://www.unical.it/contents/news/view/unical-al-via-lammissione-ai-corsi-di-laurea

Procedure antiviolenza

Campus della sicurezza stradale 3-4 Maggio 2018

In una idea di campus itinerante, il CAMPUS DELLA SICUREZZA STRADALE giunto alla 2a edizione si svolge a Cosenza il 3 e 4 maggio presso la Citta dei Ragazzi: 22.000mq di aree esterne e spazi espositivi interni dove sono stati presenti diversi experience points (ad oggi oltre 30) gestiti dai partner aderenti ( Università della Calabria-DINCI, Polizia Stradale, Carabinieri, Polizia Provinciale, Medici specialisti, Croce Rossa Italiana, ANAS S.p.A., Operatori 118, Vigili del Fuoco, FIAB, ANIA Campus per citarne alcuni). Un unico fine: realizzare attività esperenziali dedicate, a vari livelli e per diverse fasce d’età, al tema complesso della sicurezza stradale.

In particolare si sono svolti quattro distinti livelli esperenziali-formativi: Campus Baby, Campus Young, Campus People e Campus Professional.

È nel ambito del Campus Professional che, nel pomeriggio del 3 maggio presso l’Auditorium Cubo Giallo del campus, con il patrocinio del DINCI (Dip. di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria) e della SIIV (Società Italiana Infrastrutture Viarie), il prof. Rosolino Vaiana, ricercatore e professore aggregato presso il DINCI nonché fiduciario SIIV ha organizzato un Seminario Formativo dal titolo: “SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA NELLE INFRASTRUTTURE STRADALI.

Nello staff operativo del DINCI anche il geom. F. De Masi e l’ing. F. De Napoli PTA.

 

Il seminario, accreditato presso l’Ordine degli Ingegneri di Cosenza ed il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri laureati di Cosenza, ha dato diritto al riconoscimento di crediti formativi agli iscritti partecipanti.

E’ stata prevista bus-navetta da e per il Campus della Sicurezza Stradale dall’UNICAL

 

Interventi