Invito partecipazione bando cervelli IPSP2022-Studenti LM, PhD, Postdoc

Edizione 2022 di Industrial Problem Solving with Physics (IPSP)

Agli  studenti di laurea magistrale, ai dottorandi e agli assegnisti/post-doc: IPSP ha l’obiettivo di promuovere la professione dello scienziato e rafforzare i legami fra il mondo della ricerca e quello delle imprese. Il format di IPSP consente la partecipazione di tutti coloro con background in scienze naturali, ingegneria ed informatica.Sono aperte le candidature per il Bando Cervelli per l’edizione 2022 dell’iniziativa Industrial Problem Solving with Physics (IPSP). IPSP è nata nel 2014 al Dipartimento di Fisica, Università di Trento, in partnership con Confindustria Trento e Polo Meccatronica-Trentino Sviluppo, con lo scopo di promuovere la professione dello scienziato al di fuori dell’ambito accademico e di rafforzare la connessione fra il mondo della ricerca e quello delle imprese.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a partecipare a un meeting online con il Comitato Scientifico di IPSP2022 il 4 marzo ore 15.00.

IPSP offre un’eccellente opportunità a giovani ricercatori e ricercatrici per mettere alla prova le proprie conoscenze e capacità, e alle aziende per conoscere e collaborare con giovani di talento. A evento concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione e si potranno chiedere dei crediti formativi universitari (CFU) al proprio dipartimento. Il dipartimento valuterà in merito all’assegnazione dei crediti stessi. Leggere l’articolo su IPSP qui.Consultate il sito web di IPSP2022 per il bando e l’iscrizione!Comitato Organizzativo di IPSP2022
ipsp2022@unitn.it