Ammissione Studenti A.A. 2019-2020 – FASE 3 – AMMISSIONE RITARDATA – Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile

Si informano i candidati interessati all’ammissione al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile che a breve sarà attivata la Fase 3 – ammissione ritardata.

Per partecipare alla Fase 3 – ammissione ritardata, nei termini che saranno indicati sul sito unical.it/ammissione, i candidati dovranno:

1. Registrarsi sul sito unical.esse3.cineca.it (solo se non già registrati);

2. Selezionare Segreteria e poi Bandi di ammissione;

3. Compilare la domanda di partecipazione al concorso, indicando la scelta del Corso di Laurea in Ingegneria Civile.

Si ricorda che per l’ammissione al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile i candidati devono obbligatoriamente avere sostenuto il TOLC-Iindipendentemente dal punteggio ottenuto, in quanto la graduatoria sarà formulata esclusivamente sulla base del voto del Diploma di maturità.

In via del tutto eccezionale, il prossimo 24 settembre si terrà una prova straordinaria del TOLC-I. La prova si svolgerà nel Laboratorio Informatico del cubo 40/B. Per poter partecipare alla prova, è necessario prenotarsi sul sito https://www.cisiaonline.it, previa registrazione sul portale del CISIA. La prenotazione dovrà essere effettuata entro le ore 14:00 del prossimo 18 settembre. Per l’iscrizione al TOLC-I è necessario effettuare un versamento di euro 30. I candidati che hanno sostenuto il TOLC-I presso una sede diversa dall’Università della Calabria devono comunque compilare la domanda di partecipazione su ESSE3 e allegare la certificazione comprensiva del dettaglio dei punteggi conseguiti in tutte le sezioni del test – fornita dal CISIA.

Possono partecipare alla Fase 3 – ammissione ritardata sia i candidati che non abbiano mai partecipato alle precedenti Fasi di ammissione sia i candidati che abbiano partecipato alle precedenti Fasi di ammissione risultando non vincitori.

Per ulteriori approfondimenti sulle modalità, sui criteri e sui termini di partecipazione alla Fase 3 – ammissione ritardata si rimanda a: https://www.unical.it/portale/ateneo/progetti/ammissione1920/