Settore didattica

Arriva il servizio WhatsApp per la diffusione di informazioni agli studenti delle scuole superiori

Il DINCI comunica con gli studenti anche via WhatsApp. Ha infatti attivato al numero 3792607023 un servizio che consente l’invio di messaggi direttamente sugli smartphone degli studenti. La comunicazione avviene in modalità broadcast garantendo il rispetto della privacy.

L’obiettivo del Dipartimento è di raggiungere gli studenti attraverso gli strumenti da loro più utilizzati, e Facebook e WhatsApp lo sono. Gli studenti possono iscriversi inserendo tra i propri contatti il numero 3792607023 salvandolo nella propria rubrica e inviando un messaggio con il testo “iscrivimi”. Per la cancellazione, è sufficiente inviare allo stesso numero un messaggio con il testo “cancellami”. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il DINCI a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

E’ possibile inviare il messaggio help per avere la lista dei comandi a risposta automatica.

Un messaggio di benvenuto conferma l’avvenuta iscrizione.

Il DINCI si riserva di bloccare gli utenti che dovessero fare un uso improprio del servizio.

Credits

Da un’idea di Maria Francesca Viapiana e Maria Gencarelli.

  • Progettazione: Maria Gencarelli e Gianfranco Salfi
  • Sviluppo: Gianfranco Salfi

E' stato rilasciato il nuovo sito web del Dipartimento di ingegneria Civile, disponibile all'indirizzo https://dinci.unical.it. L'informazione presente in questa pagina potrebbe non essere aggiornata.