Inizio corso di DINAMICA DELLE STRUTTURE – Ingegneria Edile-Architettura

Care studentesse e cari studenti,

comunico che il prossimo lunedì 27 settembre dalle 11:30 alle 13:30 nell’aula 39B 1A (ex STR1) partirà ufficialmente il corso di DINAMICA DELLE STRUTTURE come insegnamento a scelta del V anno del Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura.

Al fine di valutare la possibilità di scegliere l’insegnamento di DINAMICA DELLE STRUTTURE all’atto della presentazione del piano di studi individuale, invito tutti gli interessati a partecipare alle prime lezioni, durante le quali verrà presentato il corso e i relativi argomenti.

Vi ricordo che l’attivazione di tale insegnamento, ad oggi finalmente possibile dopo diversi anni di insufficienza di risorse, è per voi un’opportunità in più per aumentare la vostra libertà nel presentare piani di studio personalizzati e maggiormente corrispondenti alle vostre vocazioni e ai vostri interessi.

Il corso, che sarà tenuto dall’Ing. Lorenzo Leonetti, ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti teorici e pratici per lo studio del comportamento dinamico dei sistemi strutturali, dando anche spazio a concetti e metodi di analisi e progettazione strutturale, con particolare riferimento alle costruzioni in zona sismica.

Di seguito trovate il link per accedere alla scheda dell’insegnamento completa delle necessarie informazioni (tra cui il programma dettagliato, le modalità d’esame e i testi di riferimento):

A tal riguardo, ricordo che la presentazione del piano di studi individuale sarà possibile dal 1° al 10 ottobre. Per eventuali richieste di chiarimento, vi invito a contattare il nostro manager didattico, la Dott.ssa Maria Gencarelli (email: maria.gencarelli@unical.it; tel. 0984 494222). Per informazioni specifiche sul corso stesso, potrete invece contattare il docente titolare all’indirizzo lorenzo.leonetti@unical.it.

Un caro saluto,

Prof. Fabrizio Greco