CdL in Ingegneria Civile – INTEGRAZIONE PIANO DI STUDIO DELLA LAUREA TRIENNALE CON INSEGNAMENTI IN SOVRANNUMERO DELLA LAUREA MAGISTRALE (DAL 1° AL 12 OTTOBRE 2018)

Gli studenti iscritti alla Laurea Triennale in Ingegneria Civile o in Ingegneria Edile che hanno acquisito alla data del 1° ottobre 2018 almeno 140 crediti possono inserire insegnamenti della Laurea Magistrale nel piano di studio della Laurea Triennale. Tali insegnamenti non influiscono in alcun modo sul conseguimento della Laurea Triennale, né in termini di crediti né di voto.

La richiesta di inserimento degli esami della Laurea Magistrale in sovrannumero deve essere effettuato mediante la compilazione di apposito modulo da presentare presso il Dipartimento di Ingegneria Civile – Settore Didattica entro il 12 ottobre 2018.

La presentazione della richiesta di integrazione è consigliata a tutti gli studenti in possesso dei 140 crediti al 1° ottobre:

• agli studenti che contano di laurearsi a dicembre e di iscriversi alla Laurea Magistrale: lo studente potrà seguire i corsi del 1° semestre e sostenerne gli esami già dalla sessione di gennaio/febbraio 2019.
  • agli studenti che conseguiranno la laurea successivamente: fino alla laurea, lo studente potrà seguire i corsi e sostenerne gli esami.

Gli studenti che hanno effettuato la richiesta di integrazione negli anni accademici precedenti inserendo insegnamenti non più attivi nel manifesto degli studi DEVONO ripresentare la richiesta di integrazione.

Ottenuto il parere favorevole del Consiglio di Corso di Laurea, il piano di studi della Laurea Triennale sarà integrato con gli insegnamenti aggiuntivi della Laurea Magistrale.