Presentazione/modifica piani di studio a.a. 2021-2022 (1°-10 ottobre 2021)

PIANI DI STUDIO A.A. 2021-2022

DAL 1° AL 10 OTTOBRE 2021 (on line e cartacei)

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA

1. Gli studenti iscritti al 1° anno NON DEVONO presentare il piano di studio. Quello assegnato all’atto dell’immatricolazione potrà essere modificato a partire dal secondo anno di iscrizione.
  2. Gli studenti iscritti dal 2° al 5° anno in corso possono modificare il proprio piano di studio esclusivamente on line dal sito https://unical.esse3.cineca.it/home.do.
  3. Gli studenti iscritti fuori corso possono modificare il proprio piano di studio esclusivamente in forma cartacea, compilando il presente modulo (1) e inviandolo per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it, unitamente all’ultimo piano di studio approvato (scaricabile da ESSE3).
  4. INSEGNAMENTI NON ATTIVATI.

CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN INGEGNERIA CIVILE

2. Gli studenti iscritti al 2° e al 3° anno in corso e al 1° e al 2° anno fuori corso possono modificare il proprio piano di studio esclusivamente on line dal sito https://unical.esse3.cineca.it/home.do.
  3. Gli studenti iscritti ad anni successivi al 2° fuori corso possono modificare il proprio piano di studio esclusivamente in forma cartacea, compilando il presente modulo (2) e inviandolo per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it, unitamente all’ultimo piano di studio approvato (scaricabile da ESSE3).
  4. VARIAZIONE SEMESTRE INSEGNAMENTI.
  5. INTEGRAZIONE PIANO DI STUDIO.

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA CIVILE

1. Gli studenti iscritti al 1° anno DEVONO presentare il proprio piano di studio esclusivamente on line dal sito https://unical.esse3.cineca.it/home.do.
    I laureandi immatricolati sotto condizione potranno presentare il proprio piano di studio solo dopo la laurea. Modalità e termini di presentazione saranno resi noti con apposito avviso.
  2. Gli studenti iscritti al 2° anno in corso e al 1° e al 2° anno fuori corso possono modificare il proprio piano di studio esclusivamente on line dal sito https://unical.esse3.cineca.it/home.do.
  3. Gli studenti iscritti ad anni successivi al 2° anno fuori corso possono modificare il proprio piano di studio esclusivamente in forma cartacea, compilando il presente modulo (3) e inviandolo per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it, unitamente all’ultimo piano di studio approvato (scaricabile da ESSE3).
  4. VARIAZIONE SEMESTRE INSEGNAMENTI.
  5. ANTICIPAZIONE INSEGNAMENTI.

PIANI DI STUDIO INDIVIDUALI

1. Gli studenti che intendano inserire insegnamenti non previsti dal Manifesto degli Studi del proprio anno di immatricolazione o di altri CdS possono presentare la loro proposta esclusivamente in forma cartacea e inviarla per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it.

CORSI DI STUDIO DM 509

1. Gli studenti possono modificare il proprio piano di studio esclusivamente in forma cartacea, compilando il presente modulo (4) e inviandolo per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it, unitamente all’ultimo piano di studio approvato (scaricabile da ESSE3).

NB

• Gli esami di insegnamenti non presenti nel piano di studio dello studente non potranno essere sostenuti. Tutti gli studenti sono invitati a verificare la presenza degli insegnamenti a scelta nel proprio piano di studio e, se non presenti, a provvedere all’inserimento (i piani di studio devono chiudere con i seguenti CFU totali: CdLM a c.u. in Ingegneria Edile-Architettura 300 CFU; CdL in Ingegneria Civile 180 CFU; CdLM in Ingegneria Civile 120 CFU).
  • I piani di studio presentati/modificati in forma cartacea negli anni passati possono essere modificati solo in forma cartacea.
  • La modifica del piano di studio (compresa la richiesta di integrazione) rappresenta un atto amministrativo nella carriera dello studente e implica, quindi, il pagamento delle tasse di iscrizione per l’a.a. 2021-2022.