PRESENTAZIONE PIANI DI STUDIO A.A. 2014-2015 – SCADENZA 18.01.2015

IMMATRICOLATI A DICEMBRE 2014

LAUREA MAGISTRALE DM 270 – INGEGNERIA CIVILE

piani di studio statutari

Gli studenti iscritti al primo anno nel mese di dicembre 2014 devono presentare il proprio piano di studio esclusivamente on line dal sito http://pianidistudio.unical.it, accedendo al servizio digitando il proprio codice PIN UNIWEX.

piani di studio individuali (esami già sostenuti disattivati o di altro indirizzo)

Gli studenti iscritti al primo anno nel mese di dicembre 2014 che, a seguito dell’integrazione del piano di studio della laurea triennale o di iscrizione a singole attività formative, hanno sostenuto esami di insegnamenti non attivati o appartenenti a un indirizzo diverso da quello scelto devono presentare un piano di studio individuale esclusivamente in forma cartacea contestualmente alla richiesta di riconoscimento degli esami già sostenuti modulo (1A) modulo (1B).

piani di studio individuali

Gli studenti iscritti al primo anno nel mese di dicembre 2014 che intendono presentare un piano di studio individuale devono inoltrarne richiesta cartacea su apposito modulo (2), con allegata la proposta.

anticipazione insegnamenti secondo anno

Gli studenti iscritti al primo anno nel mese di dicembre 2014 che, a seguito dell’integrazione del piano di studio della laurea triennale o di iscrizione a singole attività formative, hanno sostenuto esami della laurea magistrale possono richiederne il riconoscimento su apposito modulo (3) al fine di anticipare insegnamenti del secondo anno al primo anno.

NB

• La presentazione dovrà essere effettuata improrogabilmente entro il 18 gennaio 2015, il sistema sarà attivo dal 1° gennaio 2015.
  • Tutte le richieste cartacee dovranno essere presentate presso la segreteria didattica del Dipartimento di Ingegneria Civile, cubo 45/B piano ponte scoperto, improrogabilmente entro il 16 gennaio 2015.
  • Gli esami di insegnamenti non presenti nel piano di studio dello studente non potranno essere sostenuti.
  • Si ricorda che dopo presentazione del piano di studio on line è necessario confermare il piano di studio. La mancata conferma non ne consentirà l’approvazione.
  • Saranno approvati solo i piani di studio relativi agli studenti immatricolati a dicembre 2014.

PS

Per qualunque tipo di problema tecnico legato alla presentazione dei piani di studio on line, è necessario inviare una e-mail al seguente indirizzo helpdeskpianidistudio@unical.it, indicando dettagliatamente il problema riscontrato.