PRESENTAZIONE/MODIFICA PIANI DI STUDIO A.A. 2017-2018 – CdS in Ingegneria Civile

Si informano gli studenti che hanno richiesto l’inserimento di insegnamenti di altri CdS tra i crediti a scelta del proprio piano di studio che il Consiglio, nella seduta del 24.10.2017, ha deliberato quanto segue.

Corso di Laurea in Ingegneria Civile

Il Consiglio, tenuto conto che tra i crediti a scelta dello studente è già previsto l’insegnamento di Economia ed estimo civile, considerata l’opportunità di completare la formazione di base con l’insegnamento di Metodi matematici per l’ingegneria, non approva le richieste. In luogo della sostituzione proposta,

• laddove presente nel piano di studio, viene confermato l’inserimento dell’insegnamento a scelta già presente,
  • laddove non presente nel piano di studio, sarà inserito l’insegnamento attivato dal Corso di Laurea nei crediti a scelta dello studente.

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile

Il Consiglio, tenuto conto di quanto evidenziato dal Presidente, approva esclusivamente l’inserimento degli insegnamenti del CdLM in Ingegneria Civile.

Gli studenti iscritti al 1° anno potranno inserire i crediti a scelta mancanti il prossimo anno accademico; fatta eccezione per gli studenti Emilio Ribecco e Laura Candreva che, avendo richiesto l’anticipazione di insegnamenti del secondo anno, potranno presentare entro il 10 novembre una nuova proposta.

Per gli studenti iscritti ad anni successivi al 1°, in luogo della sostituzione proposta,

• laddove presente nel piano di studio, viene confermato l’inserimento dell’insegnamento a scelta già presente di cui si chiede la sostituzione,
  • laddove non presente nel piano di studio, gli interessati potranno presentare entro il 10 novembre una nuova proposta.