Settore didattica

PUBBLICATO IL BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA PER L’A.A. 2021/2022

Pubblicato il bando di ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura per l’a.a. 2021/2022. I posti messi a concorso sono così ripartiti:

a) 90 riservati a cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia;

b) 10 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

I posti non attribuiti ai candidati di cui al punto b) incrementeranno il contingente assegnato al punto a).

La procedura di ammissione prevede due fasi:

  1. Ammissione ordinaria per tutti i posti messi a concorso: 10 settembre 2021, a partire dalle ore 15:00;
  2. Ammissione ritardata per gli eventuali posti rimasti vacanti nell’Ammissione ordinaria: 16 settembre 2021, a partire dalle ore 15:00. La procedura sarà attivata solo in presenza di eventuali posti disponibili.

Il test di ammissione, denominato TEST-ARCHED@CASA ed erogato dal CISIA, si svolgerà in aule virtuali dell’Università della Calabria. Ciascun candidato potrà partecipare al test dal proprio domicilio.

Il test di ammissione consiste nella soluzione di 40 quesiti (8 di cultura generale; 6 di ragionamento logico; 12 di storia; 6 di disegno e rappresentazione; 8 di fisica e matematica).

Anche per quest’anno è stata abolita la soglia di punteggio minimo. Quindi, per superare la prova è sufficiente rispondere ad almeno un quesito (a prescindere dalla correttezza o meno di tale risposta).

Per maggiori informazioni: Presentazione del CdLM in Ingegneria Edile-Architettura

Modalità di iscrizione al 1° anno

Per l’iscrizione al 1° anno, occorre compilare la domanda di partecipazione al concorso collegandosi al sito unical.esse3.cineca.it (previa registrazione) e seguendo le indicazioni del bando di ammissione. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione:

fino al 2 settembre 2021 per l’Ammissione ordinaria.

fino all’8 settembre 2021 per l’Ammissione ritardata.

Una volta completata tale procedura, ogni iscritto riceverà dal CISIA comunicazioni relative alle modalità per effettuare il test (credenziali, link di accesso, etc.). La comunicazione avverrà prima del test all’indirizzo di posta elettronica indicato da ciascun partecipante al momento dell’iscrizione.

Modalità di iscrizione ad anni successivi

Per l’iscrizione ad anni successivi al 1° (passaggi, trasferimenti, ricostruzioni, etc.), si potrà consultare la sezione dedicata del sito del Dipartimento di Ingegneria Civile, disponibile a breve.