Dipartimento di Ingegneria Civile

Sollecito invio abstract per Conferenza sull’Edilizia sostenibile

Come già annunciato, si ricorda che la Regione Calabria ha organizzato per il prossimo mese di maggio una Conferenza sul tema dell’edilizia sostenibile in collaborazione con l’Istituto IISBE (vedi riferimenti in calce). I termini per la presentazione degli abstract sono stati riaperti fino al 15 gennaio.

Pertanto, anche in considerazione del fatto che la Regione Calabria sta finanziando la ricerca di numerosi giovani meritevoli (tramite assegni di ricerca, ecc.) sul tema dell’edilizia sostenibile. Si sollecita una più consistente partecipazione dei gruppi di ricerca del nostro Dipartimento, soprattutto con riferimento ai fruitori di tali finanziamenti, così come a coloro i quali hanno partecipato attivamente al Progetto PARCO.

La Regione Calabria, in collaborazione con l’Istituto iiSBE, ha organizzato una Conferenza in ordine ad alcune delle tematiche relative all’edilizia sostenibile che hanno visto il nostro Dipartimento impegnato nel Progetto PARCO.

La Sustainable Built Environment Conference 2019,  intitolata “Policies for a Sustainable Built Environment”, si svolgerà a Scilla il 16 e 17 maggio 2019.

La Call for Papers per partecipare alla Conferenza è aperta e gli abstract dovranno pervenire, utilizzando la piattaforma dedicata https://www.conftool.org/sbe19scilla,  entro sabato 15 dicembre 2018 per la preventiva approvazione. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito della Conferenza: https://sbe19scilla.org/index.php/conference.

I paper accettati dal Comitato Scientifico e presentati alla Conferenza in forma orale o poster, saranno pubblicati in proceeding elettronici con ISBN e saranno sottoposti a indicizzazione.