Protezione Civile
Le attività di consulenza prevedono l’espletamento di una prima fase denominata Livello Base, finalizzata a una speditiva ricognizione di dati fondamentali per interventi di primo soccorso in caso di evento calamitoso, da realizzarsi presso tutti i Comuni calabresi:
- elaborazione di una scheda di rilevamento, con relativi allegati cartografici e tabellari, finalizzata all’acquisizione di informazioni di competenza della Protezione Civile e di competenza dei Comuni;
- supporto alla elaborazione di tutti i documenti necessari;
- formazione dei tecnici della Protezione Civile per le attività di ricognizione e compilazione delle schede di rilevamento;
- supporto ai Comuni, tramite i tecnici della Protezione Civile, per fornire informazioni necessarie per la compilazione delle schede di rilevamento;
- supporto all’acquisizione, da parte dei tecnici della Protezione Civile, delle informazioni di base richieste nella scheda di rilevamento;
- supporto alla costruzione di un Webgis regionale contenente tutte le informazioni di base raccolte nei Comuni attraverso le schede di rilevamento;
- supporto alla realizzazione di una App per la cittadinanza e per gli addetti ai lavori.