DINCI

Linea di servizio pulizie interne

Attività di monitoraggio del servizio riguardante gli spazi del Dipartimento di Ingegneria Civile

Nei mesi scorsi, ha avuto inizio il servizio di pulizia interno dell’Università della Calabria nell’ambito della convenzione consip fm3.

Di seguito (previo accesso autenticato) trovate una sintesi delle schede di controllo del servizio (predisposte al fine di eseguire delle opportune verifiche rispetto alle prescrizioni capitolari) secondo quanto stabilito dalla convenzione medesima.

Tali schede evidenziano le singole specifiche prestazioni da eseguire, cadenzate secondo un calendario giornaliero riguardo agli standard previsti dal capitolato speciale, in considerazione delle destinazioni d’uso dei locali.

Al fine di individuare le specifiche prestazioni previste, di seguito sono elencate le tipologie considerate:

  1. Aree Uffici
  2. Aree Comuni Uffici-Corridoi – Scale – Locali Ascensori
  3. Aree Comuni Aule-Laboratori
  4. Servizi Igienici Uffici Bagni e Antibagni Aree Uffici
  5. Servizi Igienici Aule-Laboratori Bagni e Antibagni
  6. Aree tecniche – Magazzini – Depositi – Locali Tecnologici – Ripostigli-Archivi
  7. Aree Comuni Aree Tecniche – Corridoi – Scale – Locali Ascensori
  8. Servizi Igienici Aree Tecniche

 

Comunicazione

Premesso quanto sopra, lo scopo della pubblicazione delle schede di controllo delle prestazioni è di consentire a tutti una verifica sul corretto espletamento del servizio, nei rispettivi ambienti di lavoro e nelle aree pertinenti.

Tale attività, mirata sia a una verifica delle prestazioni nel rispetto della programmazione, sia alla qualità delle stesse prestazioni, avrà come obiettivo una migliore qualità del servizio e, conseguentemente, il miglioramento delle condizioni ambientali e di vivibilità negli ambienti di lavoro.

La presente iniziativa è messa in atto soprattutto in considerazione dell’estensione delle strutture dipartimentali e, per conseguenza, della difficoltà di compiere un adeguato controllo del servizio in questione da parte dell’Area preposta.

Pertanto, nel caso fossero accertate eventuali inadempienze, s’invitano tutti a fare le opportune segnalazioni al referente del Dipartimento (Gianfranco Nardi – gianfranco.nardi@unical.it), il quale farà le dovute segnalazioni attraverso gli strumenti previsti dalla convenzione,

Il Direttore del Dipartimento

Prof. Paolo Veltri


SCHEDE (è necessaria l’autenticazione)

 

Ammissione all’UNICAL