Ammissione e offerta formativa UNICAL

https://www.unical.it/contents/news/view/unical-al-via-lammissione-ai-corsi-di-laurea

Procedure antiviolenza

Funzioni

Il Comitato d’Indirizzo del Dipartimento è stato istituito principalmente al fine di verificare il permanere dell’interesse del mondo del lavoro per le figure culturali/professionali formate e di dare evidenza alle prospettive di inserimento nel mondo del lavoro dei laureati nei CdS del Dipartimento. Le riunioni con il Comitato d’Indirizzo devono rappresentare momenti di riflessione per approfondire e fornire elementi in merito alle effettive potenzialità occupazionali dei laureati dei CdS in Ingegneria Civile e in Ingegneria Edile-Architettura. Il Comitato d’Indirizzo deve, dunque, rappresentare un interlocutore stabile dei CdS al fine di individuare, e poi monitorare con periodicità, la rispondenza dei percorsi formativi alle esigenze di formazione rappresentate dalle principali parti interessate: studenti, docenti, organizzazioni scientifiche e professionali, rappresentanti del mondo della cultura.

Il Comitato d’Indirizzo si riunisce almeno due volte all’anno. La periodicità degli incontri può consistere in una o due riunioni nella fase di elaborazione di un nuovo CdS e in una o due riunioni l’anno in previsione della fase di verifica dei risultati e per l’eventuale successiva revisione del percorso formativo.

Il Comitato d’Indirizzo dura in carica tre anni accademici, tutti i componenti sono rinnovabili.

E' stato rilasciato il nuovo sito web del Dipartimento di ingegneria Civile, disponibile all'indirizzo https://dinci.unical.it. L'informazione presente in questa pagina potrebbe non essere aggiornata.