Ammissione e offerta formativa UNICAL

https://www.unical.it/contents/news/view/unical-al-via-lammissione-ai-corsi-di-laurea

Procedure antiviolenza

Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica 2021: un’opportunità per i suoi studenti per far parte della Giuria del Premio

Gentile Professore,
è con piacere che le segnaliamo un’importante opportunità di formazione scientifica che speriamo possa condividere con i suoi studenti. 
Venerdì 14 maggio 2021, alle ore 11, a Padova si terrà infatti la cerimonia di consegna del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica. Giunto quest’anno alla quindicesima edizione, il Premio è promosso dal Comune di Padova, nell’ambito di Galileo-Settimana della Scienza e Innovazione che si svolgerà sempre a Padova dal 10 al 16 maggio 2021.
È con piacere che Le segnaliamo che gli studenti del Suo Ateneo potranno inviare la propria candidatura per far parte della Giuria Esterna del Premio. La Giuria esterna, che sarà composta da 200 studenti universitari, voterà i 5 volumi finalisti – che verranno scelti dalla Giuria Scientifica, presieduta dalla professoressa Maria Chiara Carrozza, il prossimo 19 gennaio 2021 -e sceglierà, di fatto, il libro vincitore del Premio Galileo 2021.  
Gli studenti che parteciperanno alla Giuria esterna riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno esprimere la propria votazione con le modalità che saranno loro indicate. Per poter far parte della Giuria del Premio, gli studenti dovranno essere iscritti all’Università per l’anno in corso (a.a. 2020-2021) e garantire la propria partecipazione – in presenza o in digitale – giovedì 13 maggio alle presentazioni dei volumi da parte degli autori e venerdì 14 maggio alla cerimonia di premiazione.

Gli studenti interessati a far parte della Giuria potranno inviare la propria candidatura compilando il modulo disponibile a questo link entro il 28 febbraio 2021. I partecipanti alla Giuria esterna verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un’adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; gli esiti dell’estrazione saranno comunicati ai diretti interessati via mail entro il 15 marzo 2021. 
Gli studenti che saranno estratti, ed eventualmente interessati, potranno partecipare anche a tutte le attività e conferenze di Galileo-Settimana della Scienza e Innovazione.

In considerazione del prestigio del Premio, La invitiamo a condividere questa opportunità con tutti gli studenti del Suo Ateneo, affinché possano inviare la propria candidatura.
Cliccare qui per inviare la candidatura
La ringraziamo per la sua attenzione e, nel farle anche i nostri migliori auguri di Buone Feste,  rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento ai recapiti in calce.  
Cordiali saluti, 
Antonio Maconi
Curatore Premio Galileo 2021
Goodnet Territori in Rete
Per maggiori informazioniSiamo a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18, ai seguenti recapiti:

Goodnet Territori in Rete
M. premiogalileo@goodnet.it
T. 0490991240