CAREER DAY – DiversaMente – COSENZA

Martedì 24 giugno 2014: è questa la data da segnare sul calendario per non mancare al Career Day organizzato da Per Formare e Brain at Work, nell’ambito del progetto DiversaMente finanziatodall’UNAR del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Career Day è una rara occasione per le persone a rischio di discriminazione (in base all’età, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere, origine etnica, ecc.)  nel mondo del lavoro di farsi avanti in un contesto di apertura alle diversità,e un’occasione imperdibile per studenti, laureati e neolaureati, che potranno avvicinarsi al mondo del lavoro incontrando aziende locali, nazionali e internazionali, pronte a ricevere i curricula degli aspiranti candidati.

L’evento che si terrà presso l’Aula Magna “Beniamino Andreatta” del  Centro Congressi dell’Università della Calabria – Arcavacata di Rende (CS) tra le ore 9:30 e le 18:00, è realizzato con la collaborazione delle istituzioni locali e dei partner del progetto DiversaMente  per costituire un “ponte” di collegamento tra le esigenze di chi è alla ricerca di un impiego e quelle delle aziende a caccia di nuovi talenti.

Il “Career Day” del 24 giugno prevede incontri e dibattiti cui prenderanno parte esponenti delle istituzioni centrali e locali,  sui temi del Diversity Management e Innovazione, Cercare lavoro in rete, Nuove professioni e Garanzia Giovani.  In questo   contesto si affronteranno i temi e le azioni del progetto DiversaMente che punta a facilitare l’inserimento lavorativo di persone a rischio discriminazione. Vedi Programma allegato.

Queste le aziende, enti ed associazioni  che ad oggi hanno confermato la loro partecipazione: Lidl, Generali Assicurazioni, Ernst&Young, Callipo, Amarelli, Omnia Energia, Strega Express, Tedis – Keyakù, Consorzio Del Fico, Agricoltura Innovativa, Altilia Group, Progetto Policoro, Lavoroeformazione, Asfor, Associazione Italiana Persone Down, Confindustria, Cosenza Calcio, Athena, Centri Per L’Impiego Regione Calabria, Università della Calabria, Per Formare.

Per prendere parte all’evento basta registrarsi al sito www.brainatwork.it, effettuare la prenotazione e stampare il voucher che dovrà essere presentato all’entrata. In questo modo si potrà accedere direttamente all’area stand evitando file per la registrazione e l’accredito.

Per maggiori informazioni potete visitare i siti web:

www.diversa-mente.org

www.unar.it