CoNISMa: avviso di selezione per ricerca di n. 1 unità di personale

Il CoNISMa – Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare

seleziona

n. 1 giovane collaboratore da inserire nella segreteria tecnico-scientifica di un Progetto di Ricerca Nazionale

Il/la candidato/a curerà gli aspetti organizzativi di alcune delle attività previste dal progetto di ricerca: in particolare si occuperà della gestione di una locale segreteria tecnico-scientifica dedicata, tra l’altro, al coordinamento logistico di attività di alta formazione, quali, a titolo di esempio, alcuni Dottorati di Ricerca per studenti stranieri banditi nell’ambito delle finalità del progetto stesso.

Il/la candidato/a, avente età non superiore ai 35 anni compiuti alla data del presente avviso, dovrà possedere un diploma di Laurea (triennale, magistrale o vecchio ordinamento), avere spiccata attitudine al lavoro di gruppo e possedere una comprovata capacità nel parlare e scrivere in inglese e francese.
Luogo di lavoro: Milano (Università di Milano-Bicocca).
Il/la candidato/a prescelto/a otterrà un primo incarico di prova della durata di 30 gg per poi essere inquadrato/a, ove valutato/a positivamente, in una collaborazione pluriannuale.
I curricula dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 8 febbraio 2013 esclusivamente via e-mail all’indirizzo ritmare-sp6wp2@conisma.it .
In base ai curricula pervenuti, i candidati preselezionati saranno convocati per un colloquio di selezione finale da tenersi a Milano (presso Università di Milano-Bicocca) entro il mese di febbraio 2013.
Parte del colloquio avverrà in lingua inglese e francese.
Per qualunque informazione riferita al presente avviso, inviare una mail a ritmare-sp6wp2@conisma.it .

f.to: Il Presidente del CoNISMa
Prof. Angelo Tursi