Ammissione e offerta formativa UNICAL

https://www.unical.it/contents/news/view/unical-al-via-lammissione-ai-corsi-di-laurea

Procedure antiviolenza

Ingegneria Civile 4.0: sfide, opportunità ed evoluzione della professione nell’era digitale – 4 novembre 2021

Il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria, assieme a Ordini Professionali, Istituzioni, Enti e
Associazioni operanti nel settore dell’Ingegneria, dell’Architettura e dell’Industria, ha promosso e organizzato la Giornata di Studio “Ingegneria Civile 4.0: sfide, opportunità ed evoluzione della professione nell’era digitale”, che si terrà in modalità mista giovedì 4 novembre c.a.

L’evento si pone l’obiettivo di discutere, attraverso interventi di carattere metodologico e presentazioni di casi di studio reali, delle applicazioni di tecniche, processi, metodi e strumenti di Ingegneria dei Sistemi e Concorrente al settore dell’Ingegneria Civile, rese possibili dalla rivoluzione digitale che sta interessando la professione con la diffusione del paradigma del Digital Twin promosso dall’adozione dello standard BIM (Building Information Modeling).
Sarà, inoltre, presentata l’esperienza del Master in “BIM Manager e costruzioni ecosostenibili – Edilizia 4.0”, organizzato dal Dipartimento e giunto alla sua IV edizione. In chiusura è prevista una Tavola Rotonda dal titolo “Costruire il futuro o subirlo?”.

Per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti ai professionisti 6 CFP.

In allegato la locandina con il programma dettagliato dell’evento.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione secondo le modalità indicate in programma.