AMMISSIONE A.A. 2020-2021 – PRECORSO DI MATEMATICA DI BASE – 2° PERIODO – CdL in INGEGNERIA CIVILE e CdLM in INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA

Si ricorda che gli studenti iscritti con OFA devono seguire l’apposito precorso di Matematica di Base, che prevede l’erogazione di 50 ore di attività didattica, così suddivise:

1. 1° periodo: 30 ore di attività didattica, in cui è prevista la trattazione della parte elementare delle aree di matematica di base, che si è appena concluso;
  2. 2° periodo: 20 ore di attività didattica, in cui è prevista la trattazione di argomenti di secondo livello e approfondimenti, cha sarà avviato martedì 27 ottobre.

Le attività relative al 2° periodo saranno erogate online sulla piattaforma Microsoft Teams – CODICE TEAMS ijeca91 e avranno una durata di 5 settimane, con un impegno di 4 ore a settimana.

Docente: Prof. Giulio Trombetta.

Calendario: inizio 27/10/2020 – fine 27/11/2020.

Orario: martedì 10:30-11:30, mercoledì 14:30-15:30, giovedì 14:30-15:30, venerdì 12:30-13:30.

Al termine del precorso di Matematica di Base sarà effettuata una prova di verifica, il cui superamento estingue gli OFA. La prova di verifica verterà su tutto il programma svolto (50 ore); data, orario e modalità di svolgimento saranno comunicati direttamente dal docente e saranno pubblicati sul sito del Dipartimento.

SPECIFICHE CdL in INGEGNERIA CIVILE

Al termine del precorso di Matematica di Base sarà effettuata una prova di verifica. Il superamento della prova di verifica estingue gli OFA. In caso di non superamento di tale prova, prima di ciascuna sessione d’esame, sono previste ulteriori prove di verifica. Gli esami di Algebra lineare e geometria, Analisi matematica 1 e Fisica possono essere sostenuti soltanto dopo l’estinzione degli OFA. Tale estinzione deve avvenire necessariamente entro il primo anno di iscrizione.

SPECIFICHE CdLM in INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA

Al termine del precorso di Matematica di Base sarà effettuata una prova di verifica. In caso di non superamento di tale prova, gli studenti estinguono gli OFA acquisendo i crediti degli insegnamenti di Analisi matematica 1 e di Fisica generale.