Settore didattica

DATI DI ENTRATA, DI PERCORSO E DI USCITA

Al fine di verificare la capacità di attrazione del Corso di Studio e l’efficacia del percorso formativo, i dati presi in esame sono quelli per il monitoraggio annuale dei CdS resi disponibili dall’ANVUR sul Portale per la Qualità delle Sedi e dei Corsi di Studio ed elaborati dall’Ateneo, anche mediante appositi archivi informatici, progettati per consentire di produrre facilmente analisi e relazioni utili per l’intero processo.

Gli indicatori offrono la possibilità di operare diversi tipi di confronti. Innanzi tutto, vi è la possibilità di effettuare confronti diacronici: i valori dei singoli indicatori sono calcolati con riferimento a tre/quattro anni accademici (o coorti di immatricolati); in secondo luogo, per ciascun indicatore sono forniti valori medi riferiti ai CdS della stessa Classe di Laurea: 1) nel medesimo Ateneo; 2) nell’area geografica del CdS; 3) in Italia.

I risultati dell’elaborazione dei dati dell’ultimo quinquennio sono di seguito riportati.

CdL in Ingegneria Civile

CdLM in Ingegneria Civile

E' stato rilasciato il nuovo sito web del Dipartimento di ingegneria Civile, disponibile all'indirizzo https://dinci.unical.it. L'informazione presente in questa pagina potrebbe non essere aggiornata.