Settore didattica

Erasmus+

Erasmus+ il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport in Europa, si pone l’obiettivo di dare l’opportunità a studenti, tirocinanti, e docenti di beneficiare di sovvenzioni per attività di studio, formazione, e insegnamento all’estero.

Erasmus Outgoing students -  

Il programma Erasmus+ per studio consente agli studenti iscritti all’Università della Calabria di svolgere un periodo di studio e/o ricerca tesi presso un’università europea con la quale l’Ateneo ha stipulato un accordo inter-istituzionale Erasmus. Durante il periodo di mobilità si potranno acquisire crediti formativi universitari previsti dal proprio piano di studi. Gli studenti che aderiscono al programma avranno il diritto di fruire degli stessi servizi che l’università ospitante offre ai propri studenti, senza ulteriori tasse di iscrizione, e con la garanzia del riconoscimento accademico per le attività didattiche completate. ->

Erasmus Incoming students – 

The Erasmus+ exchange programme allows students currently studying at a European partner university to spend part of their study period in the University of Calabria.
Please consult the following pages for detailed information on administrative procedures ->

Course catalogue, services and facilities available at the University of Calabria ->

Erasmus+ Traineeship  -  

Il programma Erasmus+ mobilità per tirocinio dà la possibilità agli studenti di arricchire il proprio curriculum formativo e professionale attraverso un’esperienza lavorativa all’estero, presso aziende pubbliche o private in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma ->

Erasmus+ Teaching Staff Mobility – 

Il Programma Erasmus+ Teaching staff mobility offre ai docenti la possibilità di svolgere un periodo di insegnamento o/e di formazione all’estero presso un Istituto d’Istruzione Superiore di uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+.
Per informazioni ->

Erasmus Mundus Joint Master Degrees – 

Master Degree Course in Advanced Solid Mechanics “STRAINS” is a 2-year master programme of excellence in English for students wishing to develop their knowledge and skills in the field of solid mechanics for the modelling of materials and structures.

For information ->

E' stato rilasciato il nuovo sito web del Dipartimento di ingegneria Civile, disponibile all'indirizzo https://dinci.unical.it. L'informazione presente in questa pagina potrebbe non essere aggiornata.