Settore didattica

RIESAME – LT e LM Ingegneria Civile

Il Riesame è un processo periodico che il CdS svolge con cadenza prestabilita per valutare l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia della propria azione, al fine di mettere in atto gli opportuni interventi di correzione e miglioramento.

L’attività di Riesame si conclude con la redazione:

– della Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA), già Rapporto di Riesame Annuale, che coglie il CdS nelle singole annualità del suo impianto e prevede al suo interno un sintetico commento critico agli indicatori quantitativi proposti dall’ANVUR relativi alle carriere degli studenti, all’attrattività e all’internazionalizzazione, all’occupabilità dei laureati, alla quantità e qualificazione del corpo docente, alla soddisfazione dei laureati;

– del Rapporto di Riesame Ciclico (RRC), che “abbraccia” l’intero progetto formativo essendo generalmente riferito all’intero percorso di una coorte di studenti. Esso riporta i risultati dell’autovalutazione approfondita dell’andamento del CdS, fondata sui Requisiti di AQ pertinenti (R3), con l’indicazione puntuale dei problemi e delle proposte di soluzione da realizzare nel ciclo successivo.

La SMA e il RRC sono redatti dal Gruppo di Riesame sotto la guida del Coordinatore, che sovrintende alla loro redazione e li sottopone al Consiglio del CdS. I membri del Gruppo di Riesame sono gli stessi del Gruppo AiQ del CdS.

CdL in Ingegneria Civile

CdLM in Ingegneria Civile

E' stato rilasciato il nuovo sito web del Dipartimento di ingegneria Civile, disponibile all'indirizzo https://dinci.unical.it. L'informazione presente in questa pagina potrebbe non essere aggiornata.