Evento sul tema della Sicurezza Stradale che si svolgerà a DIAMANTE (CS)

Diamante Città di Tappa del Giro d’Italia si prepara all’evento ciclistico del 13 maggio e, tra gli appuntamenti in programma, sono previsti approfondimenti sulle buone pratiche in tema di mobilità sostenibile.  in tale contesto che giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna Alfonso Corcione dell’IISS di Diamante, sarà presentato il format educativo: “We share sicurezza stradale”, finalizzato alla formazione e sensibilizzazione degli studenti e della comunità territoriale, al tema della sicurezza stradale attraverso il diretto coinvolgimento dei più giovani in veste di divulgatori.Il format collaudato da anni , nasce dall’iniziativa dell’Associazione forSICS- Sicurezza Stradale, associazione no-profit fondata da laureati UNICAL in Ingegneria Civile – Trasporti, e con il patrocinio del Comune di Diamante, del DINCI-Università della Calabria, della Polizia Stradale di Cosenza e dell’ANAS Spa.