Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’Università della Calabria, in collaborazione con il Centro di Women’s Studies, il Comitato Unico di Garanzia (CUG) di Ateneo, le Università in Rete contro la violenza di genere (UNIRE), il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DiSPeS) e il Dipartimento di Studi Umanistici (DiSU), ha organizzato una serie di attività di formazione e sensibilizzazione, alle quali sono chiamati a contribuire tutti i Dipartimenti in tutte le loro componenti.

Il Dipartimento di Ingegneria Civile aderisce all’iniziativa e dà pubblicità presso gli studenti e le studentesse dei documenti allegati (“lezioni diffuse” e programma delle attività).

I docenti sono invitati a riservare all’interno dei loro corsi spazi adeguati nei quali trasmettere le “lezioni diffuse”.

Si sottolinea  l’importanza del video relativo agli Organi di tutela e garanzia dell’Università della Calabria.

Lezioni diffuse

Programma delle attivitá