aggiornamento – AMMISSIONE A.A. 2021-2022 – PRECORSO DI MATEMATICA DI BASE – 2° PERIODO – CdL in INGEGNERIA CIVILE e CdLM in INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA

Si ricorda che gli studenti iscritti con OFA devono seguire l’apposito precorso di Matematica di Base, che prevede l’erogazione delle seguenti attività didattiche:

• 1° periodo: attività didattiche on line, in cui è stata prevista la trattazione della parte elementare delle aree di matematica di base, erogate dall’Ateneo e che si sono appena concluse. Il programma e l‘archivio delle lezioni registrate sono disponibili al seguente link https://www.unical.it/portale/ateneo/progetti/precorsi2122/matematica/.
  • 2° periodo: 20 ore di attività didattiche, in cui è prevista la trattazione di argomenti di secondo livello e approfondimenti, cha saranno avviate a partire dalla seconda settimana di ottobre 2021.

Le attività relative al 2° periodo saranno erogate in presenza e avranno una durata di 10 settimane, con un impegno di 2 ore a settimana.

Al termine del precorso di Matematica di Base sarà effettuata una prova di verifica, il cui superamento estingue gli OFA. La prova di verifica verterà su tutto il programma svolto (1° periodo e 2° periodo); data, orario e modalità di svolgimento saranno comunicati direttamente dal docente e pubblicati sul sito del Dipartimento.

Docente: Prof. Giulio Trombetta.

Programma: Programma precorso di Matematica di base 2° periodo

SPECIFICHE per il CdL in INGEGNERIA CIVILE

Inizio: 13/10/2021

Orario: mercoledì 17:30-19:30 (2 ore), aula 41B0A.

In caso di non superamento della prova di verifica, prima di ciascuna sessione d’esame, sono previste ulteriori prove di verifica. Gli esami di Algebra lineare e geometria, Analisi matematica 1 A e Fisica possono essere sostenuti soltanto dopo l’estinzione degli OFA. Tale estinzione deve avvenire necessariamente entro il primo anno di iscrizione.

SPECIFICHE per il CdLM in INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA

Inizio: 12/10/2021

Orario: martedì 15:30-17:30 (2 ore), aula 43B3.

In caso di non superamento della prova di verifica, gli studenti estinguono gli OFA acquisendo i crediti degli insegnamenti di Analisi matematica 1 e di Fisica generale.