Attivazione di Dinamica delle Strutture – Ingegneria Edile-Architettura

Care Studentesse,
Cari Studenti,

è con grande soddisfazione che vi comunico la riattivazione, a partire dal prossimo anno accademico (A.A. 2021-2022), dell’insegnamento di DINAMICA DELLE STRUTTURE (10 CFU) come insegnamento a scelta del V anno, erogato nel I semestre (gruppo A, come da piano di studi ufficiale).

L’attivazione di tale insegnamento, ad oggi finalmente possibile dopo diversi anni di insufficienza di risorse, permetterà di aumentare la vostra libertà nel presentare piani di studio personalizzati e il più possibile corrispondenti alle vostre vocazioni e ai vostri interessi disciplinari, rientrando nel piano di azioni di miglioramento dell’offerta formativa messe in campo anche per dare risposta al rinnovato interesse che il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura ha ricevuto negli ultimi tempi.

L’insegnamento di DINAMICA DELLE STRUTTURE ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti teorici e pratici per lo studio del comportamento dinamico dei sistemi strutturali, dando anche spazio a concetti e metodi di analisi e progettazione strutturale, con particolare riferimento alle costruzioni in zona sismica.

Di seguito trovate il link per accedere alla scheda dell’insegnamento completa delle necessarie informazioni (tra cui il programma dettagliato, le modalità d’esame e i testi di riferimento):

Al riguardo, vorrei ricordare, quindi, a tutti gli interessati che quest’anno potranno scegliere l’insegnamento di DINAMICA DELLE STRUTTURE tra gli insegnamenti a scelta del gruppo A, all’atto della presentazione del piano di studi individuale, entro il prossimo 31 ottobre, come previsto dal Regolamento Didattico del Corso di Laurea.

Per eventuali richieste di chiarimento, vi invitiamo a contattare il nostro Manager didattico, la Dott.ssa Maria Gencarelli (email: maria.gencarelli@unical.it; tel. 0984494222).

Un caro saluto,

Fabrizio Greco