Settore didattica

CONCLUSA LA PRIMA SESSIONE DELLE PROVE FINALI DEL CORSO DI ALTA FORMAZIONE “IL TECNICO NEGLI ENTI LOCALI” EROGATO DAL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE

Si è svolta il 14 e il 15 luglio la prima sessione delle prove finali della seconda edizione del Corso di Alta Formazione “Il Tecnico negli Enti Locali” (CAF-TEL), erogato dal Dipartimento di Ingegneria Civile sotto la direzione del Prof. Roberto Gaudio e con il supporto della Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche (SSSAP), in parteneriato con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza. L’attività didattica è stata erogata da docenti dell’Università della Calabria e di altri atenei italiani, nonché da esperti esterni.

Alle prove, svoltesi in modalità telematica, hanno partecipato 7 dei 15 iscritti all’anno accademico 2020-2021. Una seconda sessione si svolgerà dopo la pausa estiva.

Il percorso formativo del CAF-TEL (articolato in 300 ore corrispondenti a 12 CFU) consente di operare come specialista di area tecnica nella Pubblica Amministrazione o di svolgere attività di consulenza in favore degli enti pubblici locali, grazie alla formazione in materia di legislazione e di attuazione delle procedure di interesse degli uffici tecnici della Pubblica Amministrazione.

Il bando per l’ammissione alla terza edizione del CAF-TEL (anno accademico 2021-2022) sarà pubblicato a breve.