CORSO di LAUREA in INGEGNERIA CIVILE PRE-CORSO di MATEMATICA di BASE A.A. 2019-2020

Si informano le aspiranti matricole del Corso di Laurea in Ingegneria Civile che i precorsi di matematica di base avranno inizio mercoledì 11 settembre 2019 e termineranno venerdì 27 settembre 2019, per un totale di n. 50 ore.

Si ricorda che i precorsi sono obbligatori per gli studenti con obblighi formativi (OFA), ma se ne consiglia la frequenza anche agli studenti senza obblighi formativi.

Al termine del corso di matematica di base si terrà una prova di verifica. Il superamento della prova di verifica estingue l’obbligo formativo. Prima di ciascuna sessione di esame, saranno previste ulteriori prove di verifica. Gli esami di Algebra lineare e geometria, Analisi matematica 1 e Fisica potranno essere sostenuti soltanto dopo l’estinzione dell’obbligo formativo. L’estinzione dell’obbligo formativo deve avvenire necessariamente entro il primo anno. Gli studenti che non estinguono l’obbligo formativo entro il primo anno di corso non potranno effettuare l’iscrizione al secondo anno.

Le seguenti informazioni saranno disponibili entro la prima settimana di settembre 2019.

Elenco studenti con OFA