Modalità di erogazione didattica I semestre A.A. 2020-2021

Si informano gli studenti che le attività didattiche relative al I semestre A.A. 2020-2021 avranno inizio lunedì 28 settembre, come da calendario accademico approvato dal CdD nella seduta del 06/07/2020.

Salvo nuove disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tutte le attività saranno erogate in modalità mista – presenza e distanza – secondo le due seguenti opzioni:

1) il docente eroga il proprio insegnamento in aula (sempre registrando, per rendere le lezioni fruibili su Teams) secondo l’usuale orario delle lezioni, dividendo la classe, se numerosa, in gruppi di studenti che si alternano in aula. Esempio: classe di 60 studenti e capienza dell’aula, ridotta per garantire il distanziamento, di 20 studenti; si formano tre gruppi di 20 studenti, che si alternano in aula per le lezioni in presenza e seguono le altre tramite Teams a distanza;

2) il docente suddivide il corso in un numero di ore che intende svolgere in aula (sempre registrando per rendere fruibile la lezione su Teams) e un numero di ore che erogherà a distanza tramite Teams. Se il numero degli studenti è compatibile con la capienza ridotta dell’aula, tutti seguono le lezioni in presenza per quelle ore stabilite dal docente, altrimenti si alternano in gruppi oppure il docente ripete la lezione in aula più volte.

I dettagli per ciascun insegnamento, ovvero la modalità scelta dal docente tra l’opzione 1) o l’opzione 2), sono disponibili qui

L’orario delle attività, con indicate le aule, sarà pubblicato entro il 20 settembre sul sito del Dipartimento.