Precorso di matematica di base ed elenco studenti con OFA a.a. 2020-2021 L Civ.

CdL in INGEGNERIA CIVILE

AMMISSIONE A.A. 2020-2021

Elenco studenti con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) e precorso di Matematica di Base

N.COGNOMENOME
1FUINAILARIA PIA
2MAGARÒMARIO
3MANFREDALUIGI
4NISTICÒANTONIO
5PANGALLOEMY
6PINGITOREFEDERICA
7RENDEVINCENZO
8SBANOVINCENZO
9SCALZOMARIA ELISABETTA
10SCARPELLOBENEDETTA
11VESCIOFRANCESCO
12ZACCONENICOLÒ
13FUINAILARIA PIA
14MAGARÒMARIO

Si ricorda che gli studenti iscritti con OFA devono seguire l’apposito precorso di Matematica di Base che avrà inizio il 14 settembre, per un totale di n. 50 ore.

I precorsi saranno erogati online sulla piattaforma Microsoft Teams. Anche se l’accesso alla piattaforma Teams è possibile solo con le credenziali istituzionali che vengono rilasciate all’atto dell’immatricolazione, le lezioni saranno registrate in modo da essere fruibili anche agli studenti non ancora immatricolati, non appena perfezioneranno le pratiche amministrative.

Al termine del precorso di Matematica di Base sarà effettuata una prova di verifica. Il superamento della prova di verifica estingue gli OFA. Prima di ciascuna sessione d’esame, sono previste ulteriori prove di verifica. Gli esami di Algebra lineare e geometria, Analisi matematica 1 e Fisica possono essere sostenuti soltanto dopo l’estinzione degli OFA. Tale estinzione deve avvenire necessariamente entro il primo anno di iscrizione.

Il precorso di Matematica di Base prevede l’erogazione di 50 ore di attività didattica, così suddivise:

1. 1° periodo: 30 ore di attività didattica, in cui è prevista la trattazione della parte elementare delle aree di matematica di base;
  2. 2° periodo: 20 ore di attività didattica, in cui è prevista la trattazione di argomenti di secondo livello e approfondimenti.

La prova di verifica per l’estinzione degli OFA sarà effettuata alla fine del 2° periodo e verterà, quindi, su tutto il programma svolto.

Il precorso è obbligatorio solo per gli studenti iscritti con OFA ma se ne consiglia la frequenza anche agli studenti senza OFA.

Informazioni di dettaglio (docente, orario, programma, modalità di erogazione, organizzazione, etc.) sono disponibili alla seguente pagina https://www.mat.unical.it/demacs/PrecorsiMatematica (si evidenzia che tali informazioni sono in continuo aggiornamento, pertanto, si consiglia di accede a tale pagina periodicamente).