Settore didattica

Presentazione Piani di studio A.A. 2013-2014 – scadenza 20/01/2014

  SOLO PER GLI STUDENTI DEL CdLM IN INGEGNERIA CIVILE
IMMATRICOLATI A DICEMBRE 2013

LAUREA MAGISTRALE DM 270 – INGEGNERIA CIVILE

piani di studio statutari
Gli studenti iscritti al primo anno nel mese di dicembre 2013 devono presentare il proprio piano di studio esclusivamente on line dal sito http://pianidistudio.unical.it, accedendo al servizio digitando il proprio codice PIN UNIWEX.

piani di studio individuali (esami già sostenuti disattivati o di altro indirizzo)
Gli studenti iscritti al primo anno nel mese di dicembre 2013 che, a seguito dell’integrazione del piano di studio della laurea triennale o di iscrizione a singole attività formative, hanno sostenuto esami di insegnamenti non attivati o appartenenti a un indirizzo diverso da quello scelto devono presentare un piano di studio individuale esclusivamente in forma cartacea contestualmente alla presentazione della richiesta di riconoscimento (1) degli esami già sostenuti.

piani di studio individuali
Gli studenti iscritti al primo anno nel mese di dicembre 2013 che intendono presentare un piano di studio individuale devono inoltrarne richiesta cartacea (2), con allegata la proposta.

anticipazione insegnamenti secondo anno
Gli studenti iscritti al primo anno nel mese di dicembre 2013 che, a seguito dell’integrazione del piano di studio della laurea triennale o di iscrizione a singole attività formative, hanno sostenuto esami della laurea magistrale possono richiederne il riconoscimento su apposito modulo (3) al fine di anticipare insegnamenti del secondo anno al primo anno.

NB
• La presentazione dovrà essere effettuata improrogabilmente entro il 20 GENNAIO 2014.
• Gli esami di insegnamenti non presenti nel piano di studio dello studente non potranno essere sostenuti.

PS
Per qualunque tipo di problema tecnico legato alla presentazione dei piani di studio on line, è necessario inviare una e-mail al seguente indirizzo helpdeskpianidistudio@unical.it, indicando dettagliatamente il problema riscontrato.