SERVIZIO DI TUTORATO A.A. 2015-2016 – AVVIO CORSO DI RECUPERO DI TECNICA DELLE COSTRUZIONI STUDENTI FUORI CORSO – CdS IN INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA

Si informano gli studenti fuori corso dei CdS in Ingegneria Edile-Architettura (DM 509 e DM 270) che, nell’ambito del Servizio di Tutorato agli studenti a.a. 2015-2016, a decorrere dal 9 maggio partirà un corso di recupero di Tecnica delle costruzioni.

• Il corso prevede l’erogazione di 30 ore di lezione, che saranno tenute dal Prof. Vincenzo Colotti, e di 30 ore di esercitazione, che saranno tenute dall’Ing. Francesco Bencardino.
  • Le attività didattiche si svolgeranno nell’arco di 10 settimane (inizio 9 maggio – fine 22 luglio), secondo il seguente orario: 3 ore lunedì 11.30-14.30 aula 40B, 3 ore venerdì 11.30-14.30 aula STR1. Eventuali incontri dedicati alla revisione del progetto saranno concordati direttamente con i docenti.
  • Per accedere alle attività didattiche è necessario presentare manifestazione di interesse entro il 5 maggio attraverso il seguente link http://eleanor.unical.it/manifestazionediinteresse, previa registrazione sulla piattaforma ELEANOR (se non già effettuata). Gli studenti fuori corso che hanno già presentato manifestazione di interesse per l’analoga attività di sostegno didattico sono iscritti d’ufficio e, quindi, NON DEVONO presentare nuovamente la manifestazione di interesse.
  • La frequenza è obbligatoria e sarà rilevata giornalmente su apposito registro.
  • Gli studenti che avranno frequentato almeno l’80% delle attività didattiche potranno sostenere l’esame con la seguente commissione: Prof. Colotti (Presidente), Ing. Bencardino, Prof. Olivito, Prof. Ombres. Con tale commissione sono previsti esclusivamente 4 appelli, così calendarizzati: settembre 2016 (entro il 24), novembre 2016 (entro il 19), febbraio 2017 (entro il 25), aprile 2017 (entro il 12).
  • L’esame verterà sull’intero programma dell’insegnamento di Tecnica delle costruzioni (DM 509, 9+3 CFU, e DM 270, 12 CFU).

Gli interessati potranno partecipare anche a tutti gli appelli previsti dal calendario accademico con la commissione ordinaria dell’insegnamento di Tecnica delle costruzioni.